Concorso “Heraclea in poesia” - Terzo posto per una alunna dell'IIS Alderisio

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Zoom caratteri

Martedì 5 giugno 2018 alle ore 19.30, presso l’IIS Fermi di Policoro si è svolta la premiazione della seconda edizione del Concorso “Heraclea in poesia”, quest’anno a carattere nazionale.

L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale di Basilicata, del Comune di Policoro e della Società Dante Alighieri – Comitato di Matera.

Giovani poeti in erba si sono cimentati sul tema “La terra, spazio possibile da abitare e conquistare. Luoghi, paesaggi, occasioni di cui nutrirsi e raccontare”.

La giuria è stata presieduta dal poeta Davide Rondoni, direttore del Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna, che ha deliziato il pubblico presente con un suo monologo e il commento di alcune poesie inedite degli alunni della scuola ospitante.

L’ IIS Alderisio si è classificato terzo con “Ma il mare è lontano” di Angelica Noemi Grassi, alunna di V A scientifico, accompagnata dalla DS Michela Antonia Napolitano e dalla docente Pinca Filomena che ha curato il progetto di partecipazione.

Allegati:
Scarica questo file (Ma il mare è lontano.pdf)Ma il mare è lontano.pdf[ ]611 kB

La presente versione del sito (1.0) è basata sul lavoro svolto dagli studenti partecipanti al corso del progetto PON "La scuola sul Web"

Licenza Creative Commons I contenuti del sito, se non diversamente indicato, sono utilizzabili con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License (leggi la licenza d'uso nella versione Italiana e/o nella versione Internazionale in lingua inglese).