CIRCOLARE N. 7 - Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Zoom caratteri


ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “F. Alderisio“ Via A. Gramsci, 30 - 75018 Stigliano - (MT)
Presidenza / Segreteria Centr. 0835/561344 - Fax 0835/562222 -e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. C.F. 83000090775
INDIRIZZI GESTITI:
LICEO: Scientifico – Via A. Gramsci, 30
IPSIA: Sett. Ind e Artig.- Manutenzione e Asssitenza Tecnica - Vico I° Roma
IPSS sett. Servizi- Servizi Commerciali - Via N. Berardi
IPSS Serv. Socio-Sanitari art. Odontotecnico Via Dante

CIRCOLARE n. 7
Ai GENITORI - Alunni BIENNIO
Ai FIDUCIARI
AL SITO WEB
 

OGGETTO: Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale

Si comunica che, in attuazione del decreto legge n. 73/2017 convertito in legge n 119/2017 “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, per malattie infettive e di controversie relative alle somministrazione di farmaci”, della nota MIUR n.1622 del 16 agosto 2017 e della nota MIUR prot. n. 1679 del 1° settembre 2017, i genitori o i soggetti affidatari dei minori fino a 16 anni, ivi compresi i minori stranieri non accompagnati, sono obbligati ad attestare l’effettuazione delle vaccinazioni tramite i seguenti documenti rilasciati dalle ASL:
  • copia del libretto delle vaccinazioni originale rilasciato dall'ASL e vidimato dal competente servizio della ASL
  • oppure certificato vaccinale rilasciato dal competente servizio della ASL
  • oppure attestazione rilasciata dal competente servizio della ASL attestante se il minore è in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste per l'età dalla normativa vigente.
In assenza di tale documentazione, i genitori potranno presentare una dichiarazione sostitutiva ai sensi del DRR n. 445/2000 da compilare utilizzando l’allegato 1 (scaricabile dal sito della scuola o a disposizione in formato cartaceo presso gli uffici di segreteria).
Per l’anno scolastico 2017/2018, la suddetta documentazione deve essere presentata entro il 31 ottobre 2017 .
La mancata presentazione della documentazione sarà segnalata dalla scrivente alla ASL territoriale competente entro 10 giorni dai termini prima indicati.
Per l’anno 2017/2018, in caso di presentazione della dichiarazione sostitutiva (allegato 1) la documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali dovrà essere consegnata all’Istituzione scolastica, entro 10 marzo 2018.
La mancata presentazione della documentazione sarà segnalata dalla scrivente alla ASL territorialmente competente entro 10 giorni dai termini prima indicati.


LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Michela Antonia NAPOLITANO
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del Decreto Legislativo 39/93
Scarica la circolare completa e il modello di autocertificazione

Allegati:
Scarica questo file (Circolare Vaccinazioni.pdf)Circolare Vaccinazioni.pdf[ ]515 kB

La presente versione del sito (1.0) è basata sul lavoro svolto dagli studenti partecipanti al corso del progetto PON "La scuola sul Web"

Licenza Creative Commons I contenuti del sito, se non diversamente indicato, sono utilizzabili con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License (leggi la licenza d'uso nella versione Italiana e/o nella versione Internazionale in lingua inglese).